ciao. vi dico passo per passo:
p4, intel, 2gb ram, 2 hd 250master e 160slave.
windows xp pro su fat32, e tutto funzionava bene.
dopo 2 anni circa, ho deciso di formattare tutto, causa un po di lentezza e pesantezza del pc!
Prima di formatt., con partition magic 8 ho convertito hd1 e hd2 da fat32 a NTFS, e fino qui tutto ok!
poi sempre da windows, ho formattato HD2 (ntfs).
quindi ho inserito il dvd di windows xp e iniziato la nuova installazione, quindi formattato anche HardDisk1 (ntfs).
-----
dimentico di dire che in caso di mal funzionameno di windows ho sempre a disposizione un mio dischetto floppy con avvio in MS-DOS, che ha sempre funzionato (e funziona, provato su un altro pc).
--------------
fine installazione di windows, ho iniziato ricaricare tutti i driver e software di mio interesse. fino a qui tutto ok.
A questo punto, ho intenzione di fare un disco immagine di tutto, usando GHOST, che ti permette di fare l'immagine su hd e/o dvd.
Si deve partire da MS-DOS, e da questo punto che mi ritrovo che il mio pc non esegue nessun boot di avvio da floppy e da cd-dvd.
Quando inserisco sia il floppy con avvio ms-dos che il cd-boot ms-dos con GHOST, entrambi si fermano con la maschera nera e il cursore lampeggiante!!! sia il floppy che cd funzionano in altri pc!!! cosa può essere successo???? grazie
---------------
a mio avviso, non dipende da cavi o mal funzionamento di parti hardware, anche perche in windows il floppy e il cd-dvd funzionano. inserendo un qualsiasi floppy o cd-dvd rom e accendendo il pc con uno di questi inseriti, compare la maschera che non è disco sistema e sostituirlo. E' propio con un disco BOOT(floppy o cd-rom) che non parte più in ms-dos!!!!!! maschera nera col cursore lampeggiante.!!!