ennesimo ha scritto:ciao,
ho un problema con l'antivirus AVG (molto più probabilmente con un virus più che con l'antivirus!): durante la scansione si spegne il computer e nel resoconto di AVG riporta un errore. ho provato, dopo aver visitato il forum di AVG, a disinstallarlo, scaricarlo e installarlo di nuovo. non è stato utile. ho controlalto facendo scansioni separate del computer che si spegne mentre analizza la cartella di windows. cosa posso fare? esiste una soluzione o devo formattare il computer?
grazie
Il tuo problema ha analogie con un precedente topic,solitamente quando succedono questi inconvenienti
( salvo casi particolari) sono i
Rootkit a provocarli,quindi se posso il mio consiglio e' quello
che ho dato ad un altro utente,vale a dire:di mandare il log del tuo pc in questo sito in modo che,persone competenti
possano analizzarlo e vedere se ci sono anomalie con il
HijackThis,poi se come penso sia un rootkit a procurarti questi
problemi,allora devi usare tools specifici.I rootkit sono software largamente usati dagli hacker per nascondere le loro intrusioni .
Essi agiscono in maniera completamente invisibile , rendendosi non rilevabili sia dall’utente , sia dai programmi applicativi che da software di controllo come anti spyware e antivirus,basti pensare che si sostituiscono anche
a librerie.dll.Quindi devi usare dei programmi adeguati come ad esempio il
Combofix,Rootkit_Detective,RootkitRevealer.Poi in ultimo passarci anche
Spybot,e Ad-aware in modalita' provvisoria.