Salve a tutti.
Stamattina ho acceso il pc e il mio avast ha rilevato parecchi virus pericolosi, ho provato a fare una scansione con HiJackThis ma niente (apparte 1 file), ho provato con ProcessScanner niente, con Ad-Aware SE Personal niente, ho provato con Spybot Search&Destroy e mi ha trovato parecchi file pericolosi ma appena clicco su "RIPARA" si blocca.
Ok, allora ho deciso di fare una scansione in modalità provisoria, invece di premere F8 all'avvio, da msconfig ho messo /safeboot. (-.-')
Riavvio il pc e mi esce: "Avvio di Windows non riuscito" e mi escono 4 opzioni:
Modalità Provisoria
Modalità Provisoria con rete
Modalità provisoria con prompt dei comandi
Avvia Windows in modalità normale
Non funge nessuno dei 4, si riavvia sempre...
Allora ho deciso di partizionare l'HD, installare sulla nuova partizione Windows, recuperare i files che mi servono, cancellare le due partizioni e reinstallare di nuovo Windows.
Ho provato dall'installazione di Windows e mi escono:
- Mia Partizione
-Altra Partizione (8MB)
Non mi fa creare una nuova...
Allora scarico Gparted, lo masterizzo, lo faccio partire e lo stesso: non mi fa creare una nuova partizione, ma mi fa dividere quella mia dove ho windows xp.
Devo fare così?
Comunque continuo...ho rimesso il cd di windows e ho ripristinato il sistema, ma quando si riavvia, esce la modalità provisoria ma esce: "Impossibile continuare l'installazione di Windows in modalità provisoria." (Così ricordo la frase)
Allora su google trovo di dare questo comando dalla console di ripristino: Bootcfg /rebuild
Apro la console, mi esce C:\Windows\_ provo a dare il comando, ma niente!
Dice che dopo questo passaggio (?) posso usare quei comandi.
Consigli? Aiuti?
Vi ringrazio anticipatamente.