di antoo69 » 17/09/09 13:41
Resto ancora un po' basito dalla provenienza di questa licenza comunque la prendo per buona. Dunque il cd che possiedi te lo hanno venduto insieme ad un portatile,giusto? Di norma sotto al portatile , o se è un fisso, cerca nel perimetro del case, si trova una targhetta incollata con il codice prodotto.
In seconda battuta se il pc su cui hai installato xp è ancora accessibile,scarichi "key finder", lo trovi cercando con google,ovviamente lo installi e lo esegui.Ti farà vedere una schermata con varie info, tra cui anche il key product che è stato usato per il sistema operativo in uso su quel pc.
Terzo puoi consultare il sito del produttore del tuo pc, inviando il numero di matricola ptrebbero,ma non è garantito,risalire al keyproduct del pc che ti hanno venduto.
L'ultima strada che mi sovviene, è scaricare dal mulo l'elenco dei keyproduct che qualcuno ha con molta pazienza scritto in un elenco, diviso in tutte le varie versioni, es.xp Home, xpHome sp.2 ecc.
In pratica devi annotarti solo i codici della tua versione, se è Home o Professional e se ha gia dei service pack al suo interno. Per ogni tipologia ce ne sono svariati perciò armati di pazienza e controlla sempre di non fare errori di battitura prima di passare al codice successivo, tanto lo puoi sbagliare infinite volte, non è il puk di un cellulare.
Ritengo di non averti,con questo ultimo consiglio, esortato nel farti compiere qualcosa di illegale, visto che comunque al signor microsoft il corrispettivo per la licenza è stato versato....
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.
Dell Alienware M17x