Non buttare la stampante.
Piu che creare le chiavi forse è meglio tentare di registrare i moduli di XP, cercandoli nel CD o in un Service Pack di XP (resterebbe comunque il problema di Enum):
http://helpdeskgeek.com/how-to/register ... -xp-vista/Ma andiamo per gradi, per prima cosa, controllerei se il sevizi di crittografia sono attivati:
Start->Control Panel->Administrative Tools->Services, locate the service which is called Cryptographic Services. If it was stooped start it pressing on the Start. By default the cryptographic service is on.Poi, se non lo hai già fatto, fai gli aggiornamenti di Vista.
Il bello di internet è che si può accedere all'esperienza (intesa come vissuto) di molte altre persone, semplicemente sfruttando un motore di ricerca, una minima comprensione dell'Inglese e la propria curiosità. L'unico problema è il tempo limitato che ognuno può dedicare a questa attività.
Visto che te la cavi benino (anche io non sono un esperto) ti rimando ad alcuni siti che ho selezionato dai risultati di Google.
Qui si parla di Windows 7 ma Vista avrà una funzione simile con la quale potresti tentare di lanciare il setup in modalità XP, io ho XP e tale funzione si trova in Proprietà-Compatibilità. E' anche vero che 7 e Vista sono più simili che non Vista e XP ma secondo me vale la pena tentare:
http://social.answers.microsoft.com/For ... 060ccac1d6Se non risolvi e vuoi cimentarti un pò più a fondo ci sono altre discussioni che potrebbero esserti utili in qualche modo, anche se non sono tutte attinenti o risolutive. In ogni caso, prima di fare modifiche ti conviene creare un punto di ripristino o fare un backup dell'intero registro:
http://forums.pcworld.co.nz/showthread.php?t=91808http://forums13.itrc.hp.com/service/for ... Id=1088671http://forums.techguy.org/windows-vista ... ssues.htmlhttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1313826Per disabilitere temporaneamente UAC in modo da poter agire sul registro:
http://www.google.it/search?hl=it&q=dis ... litare+UACAuguri, fammi sapere.