Ciao a tutti e ringrazio in anticipo per le risposte che mi arriveranno.
La mia conoscenza informatica è di livello medio.Ho acquistato da poco 1 pc usato,l'ho usato molto poco e ho avuto dopo 2 settimane di utilizzo i primi problemi.
Il pc dopo un paio d'ore anche meno di utilizzo disattivava lo schermo come se lo schermo fosse acceso ma staccato dal pc(non so se il computer si era bloccato perchè la schermata era nera)
Questo si è verificato più volte,1 volta in particolare mi è uscita la scitta che i driver video avevano smesso di funzionare.
Dopo 1 po' di tempo il problema è un po' cambiato: dopo un tempo variabile di utilizzo il pc si bloccava e non si riusciva a fare nulla...niente lo faceva ripartire.dovevo spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione,lasciarlo anche solo 2 minuti fermo e poi ripartiva...per poi bloccarsi di nuovo ( dopo 1 tempo ancora variabile)
Ho pensato a 1 malware: disinstallato programmi lasciando solo gli essenziali..ma nulla.
Ho installato anti malware che ha trovato :windows/system32/csrcs (trojan devastante che sono riuscito a mettere in quarantena) e HKEY_USERS\S-1-5.... al quale non sono riuscito a far nulla perche appena arriva a quel file si blocca tutto.
Ho pensato allora di formattare...entrando nel bios x buttare da cd,ma anche in bios si è bloccato
MA SE è SOLO IL TROYAN COME FA FAR BLOCCARE IL PC SE AVVIO SOLO IL BIOS?VUOL DIRE CHE CI SONO ANCHE ALTRI PROBLEMI O PUO ESSERE CHE DA ANCHE QUESTO PROBLEMA?
COSA DEVO FARE?sono disperato...ho bisogno del pc x studiare e non ho soldi per comprare altri hardware...
ci ho passato su ore...
grazie infinite a tutti