Ciao a tutti,
ho un problema grosso come una casa (almeno per me) con il computer HP pavillon dv 6500 notebook pc che monta HOME VISTA PREMIUM EDITION con processore intel core (tm) duo cpu t5250. Vediamo se riesco a spiegarmi...alcuni giorni fà la mia ragazza erroneamente ha scaricato da internet una foto che sicuramente aveva un virus o qualcosa di simile e da quel momento non è più possibile accedere alle icone del desktop ne al tasto "start", quindi riesco ad accendere il computer arrivo fino al desktop dopodichè non è possibile fare altre operazioni. Ho provato ad entrare in modalità provvisoria ma neanche così riesco a fare qualcosa. Volevo provare a fare un punto di ripristino ma non mi permette di entrare nella sezione di competenza, riesco solo a fare un punto di ripristino sulle directory tramite le impostazioni da BIOS. Non riesco neanche a far funzionare le porte USB.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione e spero che qualcuno possa aiutarmi...se avete bisogno di altre chiarimento fatemelo sapere.
p.s.
Se eventualmente l'unica soluzione sarebbe quella di formattare il computer vorrei sapere se c'è il modo di salvare quantomeno i documenti, le cartelle, fotografie che m'interessano.
Aspetto qualche anima pia che mi aiuti.
Ciao
Jampy