buon giorno a tutti gli utenti del forum, o almeno a quelli che leggeranno questo post, mi scuso in anticipo se posto qui ma dando una scorsa ai topic presenti ho visto che il mio problema rientra in piu settori (sistemi operativi, hardware, e ignoranza mia).
vi espongo il problema sperando che qualcuno possa darmi una risposta organica o se già esiste sul forum me la indichi cortesemente.
quesito che necessita di aiuto.
avevo un pc con xp e mi trovavo benino.
ho comperato da un amico il suo pc perche si trasferiva in altra città e non aveva piu spazio.
il pc acquistato ha vista.
l'ho usato per un bel po di tempo caricandolo dei miei dati e creandone di nuovi (mail, documenti programmi)
nel tempo pero non mi sono abituato a vista e avendo io il cd di xp del mio vecchio pc vorrei ripassare a quel sistema operativo.
ho scoperto mio malgrado che la versione di vista che è presente su quel pc ha tantissimi difetti non si aggiorna non mi riconosce molte periferiche e fa un po quello che le pare.
fin qui il problema.
io non potendo fare un downgrade di vista ho comperato un secondo hd che intenderei installare come primary con xp facendo diventare quello con vista slave.
i miei dubbi sono:
se li installo cosi l'hd con vista sarà solo un contenitore e potrei anche togliere vista, ma potro vedere le mail da tuntherbird che avevo s' ull'altro hd dal mio con xp? per i documenti non ci sarebbero problemi , ma non penso di poter aprire un ttuntherbird da quell' hd.
in piu ho paura che mi parta comunque il sistema operativo vista se è installato.
si potrebbe fare in modo che aprendo il pc mi chieda se voglio entrare con vista o con xp e quindi usare i due sistemi separatamente? .
scusate se le risposte per voi saranno ovvie, ma per me che non devo programmare per la nasa sembrano insormontabili!
un caro saluto e un ringraziamento.