Buongiorno a tutti,
Mi sono appena iscritto a questo forum perchè ho un problema parecchio snervante con il mio computer: da circa un mese, quasi ogni volta che lo utilizzo, dopo un certo periodo di tempo (di solito circa 40 min.) esso smette totalmente di rispondere ai comandi, e lo schermo si blocca, costringendomi a riavviarlo staccando la corrente (ctrl-alt-canc non lo prende, né quando cerco di spegnerlo con il pulsante di avvio).
Il mio PC è un Acer Aspire 5920G, pagato tanto ma deluso tantissimo, nonostante abbia un processore Intel core 2 Duo T7700 da 2.4 Ghz, una scheda video NVidia Geforce 8600M GT da 512MB ed una scheda wireless Intel.
Questo fenomeno avviene senza nessun preavviso: infatti spesso capita quando ho una pagina web totalmente caricata aperta, o una volta è successo quando ero semplicemente su Paint. Sta di fatto che il problema è iniziato dal giorno in cui ho raggiunto la mia casa al mare e ho collegato la mia internet Key (che uso solo da Giugno ad Agosto) al pc, anche se non penso sia questa la causa in quanto ho usato la stessa chiavetta per i due anni precedenti senza che mi desse nessun problema.
Inoltre non penso che sia la temperatura della CPU, perchè la ventola funziona a dovere e ho solo pochi programmi aperti in un dato momento. Ho pensato a ridurre il numero di programmi aperti all'avvio, ma purtroppo non ne sono capace.
Non ho installato nessun programma nuovo nel mese prima del riscontro, e i miei dischi rigidi non sono per niente pieni.
Non ho ancora provato a fare nulla in modalità provvisoria, perchè ho paura di fare disastri!!
Spero che possiate aiutarmi.
Saluti e buone vacanze da Alberto