Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per risolvere il mio problema.
Da qualche giorno capita che quando avvio un gioco sul pc (PES2010) il computer si blocchi totalmente e l'unica possibilità è riavviarlo dalla spina. Se le casse sono accese il suono emette un rumore molto forte e inceppato che non si ferma più. Lo schermo invece crea delle bande intermittenti e a volte si colora di verde (???). E' capitato una volta anche mentre stavo navigando in Internet che si bloccasse del tutto come citato sopra, e un'altra volta con un'applicazione di scansione files aperta. L'ultima cosa, a volte quando lo accendo non parte proprio e lo schermo va in standby e così non mi resta altro che resettare di nuovo.
Vi chiedo di elencarmi un po' di possibili motivi, io ho pensato principalmente all'alimentatore che va a temperature troppo basse, mentre in secondo piano alla RAM che ha qualche problema anche se lo escludo, e la scheda video che forse è partita... Non so proprio cosa possa essere, grazie per la disponibilità.