Salve a tutti,
mi potete aiutare?
Fino a qualche giorno fà avevo i suddetti 2 sistemi operativi sul pc, XP su disco C: (S ATA Master) e Vista su disco F: (IDE Master)
Non volendo usare più xp ho deciso di formattare il disco C da Vista da gestione disco ma non mi permetteva di farlo. Allora ho avviato il pc col DVD di Vista inserito e nella schermata di installazione si vedevano le varie partizioni con la possibilità di formattare il disco C: . Ho formattato dimenticando che i files per il dual boot erano residenti proprio su questo disco e ora in avvio mi ritrovo bloccato con la schermata nera di elencazione delle varie periferiche e relativi IRQ senza che prosegua più avanti..
Ho provato con la riparazione da dvd di Vista ma non mi trova il disco col sistema operativo, nonostante tutto se vado avanti mi porta alle varie opzioni di ripristino. Se scelgo prompt dei comandi e digito:
bootrec /fixmbr
esegue il fix con successo ma quando poi digito:
bootrec /fixboot
mi dà "element not found".
Se poi faccio:
bootrec /rebuildbcd
trova effettivamente il disco con Vista installato ma quando mi chiede se voglio associare questa installazione col boot e do ok mi dice anche qui "element not found"
Non so veramente cosa fare, c'è qualcuno che mi dà una dritta? Grazie