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Svariati problemini.

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Svariati problemini.

Postdi GecGreek » 11/02/11 06:18

Ciao a tutti.
Non riesco a venire a capo di alcuni problemi che mi sta dando il pc.
Ho Windows XP SP2 e uso un router zyxel per collegarmi ad internet e tenere in LAN 2 PC (di cui uno non lo accendo veramente mai).
Ormai da parecchio tempo, nonostante io sia connesso ad internet e sia firefox che IE mi funzionino correttamente qualsiasi altro programma del pc non riesce a trovare la connessione ad internet!
Alcuni esempi: MSN Messenger, uTorrent, eMule, ma anche e soprattutto i vari programmi di installazione che dovrebbero scaricare da internet durante l'istallazione stessa. Nemmeno windows update riesce a scaricarmi gli aggiornamenti così come quasi tutti i vari spyware o MBAM. (gli aggiornamenti automatici di Avira AntiVir funzionano però)

Avira non trova nessun problema nel pc e io non ho idea di cosa sia la causa.

Oltre a questo ogni volta che accendo il PC salta fuori un errore del genere:
Si è verificato un errore in Generic Host Process for Win32 Services. L'applicazione verrà chiusa.

szAppName : svchost.exe szAppVer : 5.1.2600.2180 szModName : unknown
szModVer : 0.0.0.0 offset : 001a624b

C:\DOCUME~1\Greek\IMPOST~1\Temp\WER99ca.dir00\svchost.exe.mdmp
C:\DOCUME~1\Greek\IMPOST~1\Temp\WER99ca.dir00\appcompat.txt

non mi funziona il suono (quelli provenienti "da windows" si però!), vari giochi non riescono a eseguire la modalità a schermo intero e windows e explorer sembrano nelle loro versioni "più vecchie". Se non chiudo l'errore la cosa non è immediata ma degenera lentamente più lascio acceso il pc (l'audio va via dopo qualche ora).

Mi è stato consigliato di aggiornare windows al SP3 quindi mi sono scaricato questo downloads/details.aspx?FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4&DisplayLang=it (estensione da aggiungere a microsoft punto com/ non posso postare link ancora). Durante l'instal però mi esce fuori l'errore che non trova il Server RPC nonostante in "servizi" risulti avviato sua RPC che RPC locator.

Dulcisi in fundo non riesco ad alzare il firewall di windows perchè non posso avviare il servizio corrispondente (windows firewall / condivisione connessione internet ICL), per "errore 5: accesso negato"

se qualcuno ha un'idea di quel che sta succedendo al pc gliene sarò infinitamente grato...
GecGreek
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Re: Svariati problemini.

Postdi Riverside » 11/02/11 09:15

Scarica e installa Hijackthis: clicca qui per il download

● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected

● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Per allegare i log, utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
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Re: Svariati problemini.

Postdi GecGreek » 12/02/11 00:54

ciao e Grazie mille dell'aiuto che mi stai dando :)

ho fatto come hai detto ed ecco qua. (per pulire gli ADS ho fatto solo quel che hai scritto tu)
hijackthis.log
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Re: Svariati problemini.

Postdi Riverside » 12/02/11 01:33

Ok, mettiti al lavoro.

Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch:
● Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all’interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila e individua la cartella Prefetch
● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

****************
Scarica e salva sul desktop i seguenti software e tool:

● HitmanPro: clicca qui per il download (scegli la versione adatta al tuo S.O. - 32Bit o 64Bit)
● SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
● MalwareBytes: clicca qui per il download
● CCleaner: clicca qui per il download

****************
Installa HitmanPro:

● lancialo e nella finestra principale clicca su Impostazioni
● clicca su Licenza ed attiva la licenza;
● lancia la scansione (lascia le impostazioni di default);
● al termine della scansione ti verrà mostrato un riepilogo: nella finestra di riepilogo, in basso a sinistra, avrai modo di salvare il Report generato che dovrai allegare

****************
Installa SuperAntispyware Free Edition e, una volta installato, configuralo in questo modo:

● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile
● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Per recuperare il log di Superantispyware:

● lancia Superantispyware
● nella maschera princpiale clicca su Preferenze
● apri la scheda Statistiche e Registri
● al suo interno troverai il log della scansione che hai eseguito
● posizionati sul log con il mouse per eselezionarlo e clicca sul tasto Visualizza il registro
si aprirà il log in formato txt, salvalo sul desktop ed allegalo

****************
Installa MalwareBytes:

● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● clicca sul tasto scansiona ed esegui una scansione completa
● se vengono rilevate infezioni, eliminale
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

****************
Installa CCleaner e, una volta installato, configuralo in questo modo:

lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

****************
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

****************
Concluse tutte le operazioni, allega, in questa sequenza, i log di:

● HitmanPro
● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis

Per allegare i log, utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
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Re: Svariati problemini.

Postdi GecGreek » 12/02/11 05:16

i primi 3 non mi funzionano: Malaware Bytes e Superantispyware semplicemente non mi si aprono mentre hitmanpro necessita di collegarsi a internet automaticamente e come tutti gli altri programmi non trova la connessione

cccleaner l'ho avviato e ho fatto quel che dovevo, questo è il risultato di hijackthis dopo le due scansioni.

hijackthis2.log
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Re: Svariati problemini.

Postdi GecGreek » 12/02/11 05:18

aggiungo che non riesco a visualizzare l'elenco delle connessioni di rete perchè il pc non riesce a trovare il servizio "connessioni di rete" nonostante lo stesso sia attivo :\
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Re: Svariati problemini.

Postdi Riverside » 12/02/11 09:04

Scarica Combofix: clicca qui per il download
Nota: prima di eseguire il download, rinomina il file in pippo.exe

crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, il tool che hai scaricato
● disconnettiti da Internet
● sconnetti, fisicamente, il modem dal computer

● accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● verrà richiesta la installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
● senza eseguire altre operazioni, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log
● al termine della operazione, il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contraio, riavvialo tu)

Note - durante la scansione:
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● protrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'antivirus in uso: prosegui ingnorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver: consenti

Quando Combofix avrà concluso l'operazione di scansione:

● riavvia il sistema in modalità normale
● ricollega, fisicamente, il modem al computer
● connettiti a Internet
● vai in Disco Locale C: cerca il log dal nome combofix.txt ed allegalo

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