Ciao a tutti.
Non riesco a venire a capo di alcuni problemi che mi sta dando il pc.
Ho Windows XP SP2 e uso un router zyxel per collegarmi ad internet e tenere in LAN 2 PC (di cui uno non lo accendo veramente mai).
Ormai da parecchio tempo, nonostante io sia connesso ad internet e sia firefox che IE mi funzionino correttamente qualsiasi altro programma del pc non riesce a trovare la connessione ad internet!
Alcuni esempi: MSN Messenger, uTorrent, eMule, ma anche e soprattutto i vari programmi di installazione che dovrebbero scaricare da internet durante l'istallazione stessa. Nemmeno windows update riesce a scaricarmi gli aggiornamenti così come quasi tutti i vari spyware o MBAM. (gli aggiornamenti automatici di Avira AntiVir funzionano però)
Avira non trova nessun problema nel pc e io non ho idea di cosa sia la causa.
Oltre a questo ogni volta che accendo il PC salta fuori un errore del genere:
Si è verificato un errore in Generic Host Process for Win32 Services. L'applicazione verrà chiusa.
szAppName : svchost.exe szAppVer : 5.1.2600.2180 szModName : unknown
szModVer : 0.0.0.0 offset : 001a624b
C:\DOCUME~1\Greek\IMPOST~1\Temp\WER99ca.dir00\svchost.exe.mdmp
C:\DOCUME~1\Greek\IMPOST~1\Temp\WER99ca.dir00\appcompat.txt
non mi funziona il suono (quelli provenienti "da windows" si però!), vari giochi non riescono a eseguire la modalità a schermo intero e windows e explorer sembrano nelle loro versioni "più vecchie". Se non chiudo l'errore la cosa non è immediata ma degenera lentamente più lascio acceso il pc (l'audio va via dopo qualche ora).
Mi è stato consigliato di aggiornare windows al SP3 quindi mi sono scaricato questo downloads/details.aspx?FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4&DisplayLang=it (estensione da aggiungere a microsoft punto com/ non posso postare link ancora). Durante l'instal però mi esce fuori l'errore che non trova il Server RPC nonostante in "servizi" risulti avviato sua RPC che RPC locator.
Dulcisi in fundo non riesco ad alzare il firewall di windows perchè non posso avviare il servizio corrispondente (windows firewall / condivisione connessione internet ICL), per "errore 5: accesso negato"
se qualcuno ha un'idea di quel che sta succedendo al pc gliene sarò infinitamente grato...