di deviltry » 15/02/11 02:28
ci sarebbe anche un trucco per non riparare ma evitare questo problema .... e il trucco sarebbe attivare la sospensione ..... invece di spegnere il pc lo mandi in sospensione ....
la sospensione funziona in questo modo ... non chiude i programmi .. non chiude nulla ... congela l'attimo e scrive su hd tutti i dati che sono sulla memoria ram fatto questo si spegne...e al riavvio invece di vedere caricare win fedremo una barra di ripristino ... quindi prende i dati su hd e li scrive dinuovo sulla ram e si scongela
difatti in win 7 viene chiamata ibernazione ...
non ti assicuro ma ci metterei un bel 80 % di possibilità di schivare il tuo problema
l'unica cosa da tenere presente è che la sospensione equivale a non riavviare mai quindi ognitanto bisogna fare un riavvio vero e proprio di modo che tutti i programmi vengano ricaricati per bene....
io uso sempre la sospensione e riavvio all'incirca una volta alla settimana almeno che non vedo dei rallentamenti allora riavvio prima....
altra cosa carina della sospensione è che puoi lasciare dei programmi aperti che al ripristino ritroverai tutto com'era...
la sospensione al contrario dello stamby spegne proprio il pc e puoi anche staccare corrente e alla ripresa tutto come prima
una domanda ma se tu fai stacchi corrente, avvii in modalità provvisoria, poi riavvii in modalità normale e funziona.... ma se riavvii da modalità normale si blocca di nuovo o carica senza problemi?
mi spiego io ho un pc un pò vecchiotto e per necessità di velocità di rete ho installato una scheda gigalan da quando ho installato questa scheda se spengo il pc non si riavvia, si accende ma non carica neanche il bios quindi spengo l'alimentatore e allora si riavvia..... ma se riavvio normalmente non ha nessun problema .... praticamente il problema si verifica solo se si spegne .... io ho capito che è proprio un'incompatibilità tra schedamadre e scheda di rete....
a me non interessa tanto questo pc lo spengo solo 2/3 volte all'anno e faccio un riavvio ogni 15/20 giorni
quindi tenendo presente questa cosa si potrebbe pensare ad un problema hardware ma trovarlo, messo che sia, potrebbe essere molto difficile
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.