Salve a tutti. Vi spiego subito il mio problema:
Ho un Acer Aspire X3900 con Windows 7 Home Premium, e qualche giorno fa mi è venuta la "bellissima" idea di scaricare Partition Magic 8 per modificare alcune partizioni. Non sapendo che non è compatibile con il mio sistema operativo, l'ho tranquillamente installato. Al suo avvio sono comparsi alcuni messaggi che dicevano che erano stati rilevati degli errori nell'HD, e alla domanda di correggerli ho scelto sì. Dopo qualche secondo è comparso un blu screen, e al ravvio del computer, ciò che non avrei mai voluto: Windows non si avviava più. Tutt'ora va in loop continuo, una volta che arriva al logo si riavvia. Ho provato con il tool di ripristino di Windows, quello che si può avviare quando Windows non riesce ad avviarsi, ma non mi rileva nessuna instalalzione da poter correggere. Ho anche provato con il dos del tool dando il comando bootrec.exe /scanos, e non mi rileva nessuna installazione di Windows.
Per curiosità ho inserito il disco di installazione di Windows, ed alla scelta della partizione su cui installarlo, compare solo una piccola partizione da 13 GB, che usavo per conservare alcuni dati, mentre le due partizioni da 500 GB (circa) su cui c'erano tutti gli altri miei dati e Windows sembrano volatilizzate.
Infine mi sono fatto prestare un LiveCD di Ubuntu da un amico, e sono riuscito ad accedere ai dati sulla partizione di Windows, che per fortuna sono sani e salvi. Poi ho controllato da GParted, che mi indica un'unica partizione di 931 GB non allocata. Per questo motivo penso che possa esserci qualche problema alla tabella delle partizioni. Ho anche provato con TestDisk e con il System Rescue CD, ma il problema è che non ci capisco nulla.
RIuscite voi a capire qual è il problema e come posso risolverlo?
Se vi servono altri dettagli non esitate a chiedere.
Grazie in anticipo