lA PROBLEMATICA MI STA IMPEDENDO UN USO EFFICACE DI EMULE ADUNANZA, IN PARTOLARE:
1. Versione eMule AdunanzA : 3.16
2. Risultato dell'Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): FALLITO
3. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 ...): Vista
4. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avast da pochi gg (prima Kaspersky idem non andava, forse colpa sua)
5. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows (stranamente non mi si attiva più da gg)
6. Tipo di connessione: Adsl Fastweb
7. Modalità di connessione:
tramite access point ma il mio tecnico dice che l'acess point non c'entra (Netgar WG 602) e che la colpa semmai é di Fastweb
8. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): Recentemente infettato da Virus che mi hanno obblgato a rivolgermi al citato tecnico.
9. Breve descrizione del problema: Dopo la disinfezione dei virus, e l'inserimento della versione prova di Kasperky Anti Visrus (disinstallato) non so se trattasi di coincidenza, ma non mi va più il Firewall di windows che di fatto é inattivo/disattivato, ed il kadu è bloccatto (firewalled).
Cosa abbia fatto il Tenico ... non saprei!!! ... so solo che a suo dire il firewall Windows non dovrebbe avere particolari impatti, anche se a me pare li abbia! IL PC in effetti funziona come prima tranne che per il firewall ed Emule Adunanza!
Le prime cifre dell'IP: 21.244......
Posseggo un unico PC se può interessare!
Aggiungo che quando Adunanza funzionava l'antivirus era Avira, ma il tecnico me l'avrebbe sconsigliato (visti anche i numerori virus captati) indicandomi Kaspersky; dopo un primo periodo di prova di Kaspersky non convinto ho ora optato per Avast ... ma a nulla msta servendo! Vi prego aiutatemi!