Ciao a tutti, devo sistemare il PC di un mio vicino di casa, con XP SP2 che si comporta in modo alquanto strano.
Premetto che la macchina in generale, in ambito posta elettronica, office e programmi di uso comune, non presenta problemi.
Le cose strane sono queste :
1. Il setup di Firefox non funziona; cliccando sull' icona del setup, si vede l' hard disk che macina per un pò, ma poi come se niente fosse...il processo nel Task Manager rimane per qualche secondo poi viene chiuso automaticamente
2. stesso discorso per il setup di Avira..parte, carica i vari componenti, ma l' installazione vera e propria viene chiusa subito dopo. Ho dovuto installare Avast, che comunque nella scansione virus non ha trovato nulla.
3. ho provato una versione di Firefox portable, ma non funziona a dovere..spesso e volentieri va in crash. L' Internet Explorer, aggiornato alla versione 8, funziona male..le immagini nei vari siti non sempre vengono aperte e i portali tipo Libero non caricano completamente le pagine delle mail.
Addirittura le immagini di Google si presentano come quadrati tutti vuoti !
4. Ho provato diversi programmi anti-malware/spyware, ma non hanno trovato nulla, se non qualche schifezza tra i temporanei di Internet Explorer...addirittura Malwarebytes Antimalware rimane aperto per 2 secondi, poi si chiude da solo !!!
Che diavolo può essere successo ?? Cosa mi consigliare di provare, al di fuori della formattazione ??
Grazie a tutti !!