Salve a tutti! è la prima volta che scrivo qui e spero di risolvere il mio problema...premetto che so poco o niente di pc
dunque...stamani ero collegata su internet, tutto ok...ho provato a scaricare la nuova versione di utorrent...durante l'installazione il pc mi si è bloccato e non andava + cosi l'ho spento e riacceso ma quando l'ho riacceso...SORPRESA! il mio desktop era vuoto, niente icone, nemmeno la barra dello start, niente...neanche la foto del desktop..l'unica cosa è una finestra che mi dice "ESPLORA RISORSE HA SMESSO DI FUNZIONARE" Windows: si è verificato un problema che impedisce ail funzionamento corretto del programma. Se è disponibile una soluzione, verrà chiuso il programma e inviata una notifica automatica" e devo per forza cliccare su "CHIUDI PROGRAMMI" e più niente...navigando poi con il pc di casa ho scoperto di dover premere CTRL+ALT+CANC - AVVIA GESTIONE ATTIVITA' - FILE - NUOVA ATTIVITA' (ESEGUI) - DIGITARE explorer.exe...e allora mi ritorna il desktop con tutte le icone...il punto però è che non ho risolto la cosa perchè ogni volta che spengo e riaccendo il pc siamo a punto e a capo....inoltre a volte con la finestra di ESPLORA RISORSE CHE HA SMESSO DI FUNZIONARE... salta fuori anche un'altra con scritto "Impossibile inizializzare l'applicazione: 0x80070006. Handle non valido"
in più ora nin riesco a fare niente....dopo il procedimento sopra mi si visualizza il desktop e tutte le cartelle ma se cerco di andare su firefox mi dice "impossibile contattare il server"...penso sia collegato perchè stamani appena acceso il pc riuscivo a navigare...
spero che qualcuno mi possa aiutare=) grazie!