ciao a tutti
ho un portatile hp-compaq presario CQ57 con windows7. Ho creato poco dopo l'acquisto un DVD di recupero, dvd immagine credo, dall'hp recovery manager (ma non lo mai provato, per fortuna ;-))
Il mio fine è avere un pc per internet e uno per piccole produzioni musicali, quindi per evitare problemi con eventuali virus o conflitti di applicazioni mi servono separatamente due sistemi operativi dedicati alle due funzioni.
Io vorrei installare quindi win7 che ho comprato con il portatile, su un'ulteriore partizione da 100Gb che ho appositamente creato.
hp, come saprete, da diversi anni non fornisce più il disco di installazione del SO..
-si può fare?
-lo posso fare direttamente tramite F11 e la partizione recovery?
-o devo usare il dvd recupero che ho creato?
Il successivo problema è:
-tramite F11 per esempio, scegliendo la voce ripristino (minimizzato o quello originale) posso decidere in che partizione installare win7 o va di default a reinstallare sulla partizione C?
-windows poi metterà automaticamente il dual boot o devo pensarci io prima o dopo?
Ammesso che tutto vada a buon fine, dovrei poi rifare un'altro disco di ripristino del pc con i due sistemi operativi?
grazie