Salve a tutti
Sto riscontrando un problema sul caricamento di windows Vista su un Sony Vaio che mi sta dando parecchi grattacapi..
Il PC si presenta in questo modo (ometto i dati hardware perchè ritengo siano irrilevanti cmq su richiesta li posso postare):
- il PC ha come sistema operativo Windows Vista (non so in che stato siano gli aggiornamenti) come sistema operativo unico
- cd di ripristino o di sistema operativo assenti
- disco diviso in 2 partizioni (una per il SO e l'altra per il Recovery di Windows)
- non sono state fatte altre installazioni di SO dal proprietario (nessun tentativo di istallazione di linux o mac ne precedenti formattazioni del disco)
Le problematiche sono le seguenti:
-Avvio del SO impossibile anche in modalità provvisoria o "ultima configurazione funzionante" (Arriva al caricamento con la barra e poi scompare tutto e il pc continua a girarein loop)
-Avvio della partizione di ripristino impossibile (stessa situazione della partizione primaria)
Vista la situazione ho fatto i seguenti interventi:
- Ripristino tramite una tool apposita in Live CD dell MBR
- Scansione del HD e delle Partizioni alla ricerca di errori (esito negativo)
- Correzione degli errori di registro del SO
Ovviamente nonostante i miei sforzi non ho ottenuto nessun miglioramento
Il problema non è tanto l'avvio del PC ma il fatto che senza i DVD di vista o i punti di ripristino non posso reinstallare il SO da zero
Se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei veramente grato!!!