Salve,
ho un pc con windows 7 Home Premium e browser Internet explorer 9, con problema di questo tipo.
Ieri dopo i soliti aggiornamenti automatici di Windows il pc ha cominciato a dare i seguenti problemi:
- si è disattivato l'antivirus MCAFEE e anche mandandolo in esecuzione compare una finestra bianca;
- accedendo alla mia e-mail su Yahoo non riesco più ad accedere alla versione aggiornata e mi rimanda ad una vecchia versione in quanto non sono attivi gli script di Java;
- accedendo a contenuti dove sono presenti video o registrazioni non riesco a vederli nè sentirli;
- diversi contenuti non vanno oltre una determinata pagina
Per prima cosa ho controllato gli script di Java in Strumenti/opzioni/sicurezza/livello personalizzato e li ho attivati tutti. Ho cercato sul mio pc il programma Java da menù start e non era presente quindi l'ho scaricato di nuovo.
Siccome tra gli aggiornamenti c'era anche "Strumento di rimozione malware di Windows x64 - gennaio 2013 (KB890830)" che ha richiesto l'autorizzazione quando è stato scaricato, ho pensato che fosse quello il problema e ho cancellato il relativo file.
Poi ho disinstallato tutti gli aggiornamenti di ieri.
Sono stata in chat con un operatore Mcafee che mi ha dato 4 soluzioni da provare scaricando tools vari di Mcafee, ma niente da fare. Mi resta solo da disintallare e reinstallare MCAFEE giusto per provare.
Mcafee comunque è il meno come problema, mal che vada lo reinstallo. Mi preoccupa il resto. Chiedo la vostra opinione per capire se è un problema che posso risolvere! Grazie!!!