Condividi:        

pagina blu

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

pagina blu

Postdi valyfilm » 22/03/13 14:52

Ciao ragazzi. Purtroppo mi appare parecchie volte la famigerata pagina blu, sicuramente tutte le volte che avvio il pc, ma questo può succedere anche muovendo leggermente il mouse o scrivendo mentre l’hard disk non fa rumore e la lucetta blu non lampeggia, quindi mentre l’hard disk non è particolarmente impegnato. C’è scritto:
A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer.
SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION
If this is the first time you’ve seen this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follow these steps.
Check to make sure any new hardware or software is properly installed. If this as a new installation, ask your hardware or software maufacturer for any Windows updates you might need. (Windows è aggiornato).
If problems continue, disable or remove any newly installed hardware or software. (Non ho scaricato recentemente del software e ho staccato le periferiche che sono la chiavetta con decoder, la stampante e l’hard disk esterno). Disable BIOS memory options such as caching or shadowing. (Questo non lo capisco). If you need to use Safe Mode to remove or disable components, restart your computer, press F8 to select Advanced Sturtup Options, and then select Safe Mode.
Techincal information:
*** STOP: 0x0000003B (0x00000000C0000005, 0XFFFFF80002F8616B, 0XFFFFFA6009B12CC0, 0X0000000000000000)
Collecting data for crash dump…
Initializing disk for crash dump…
Beginning dump of phisical memory to disk: 100
Physical memory dump complete.
Contact your system admin or techincal support group for further assistance.
Successivamente ho avuto un’altra pagina blu con la technical information:
***STOP: 0x0000003B (0x00000000C0000005, 0xFFFFFA6003FEB9B8, 0xFFFFFA6005AB5280, 0x0000000000000000)
*** NVLDDMKM.SYS – Address FFFFFA6003FEB9B8 base at FFFFFA6003C08000, DateStamp 510a2100
Poi ho usato Startup Repair per risolvere il problema.
Un’altra volta mi ha dato il problema “An attempt was made to execute to non-executable memory”.
TMPGEnc 4.0 XPress che uso per tagliare la pubblicità nei film e convertirli mi blocca sempre il pc al 3% o 6% della conversione e appare la schermata blu col problema di “memory_management”.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 886
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: pagina blu

Postdi trottolo » 23/03/13 22:18

Generelamente o è la ram o è l'hd. Fai una scansione dell'hard disk con hdtune se anche c'è solo un quadratino rosso significa che lo devi sostituire. Come seconda prova se hai 2 banchi di ram prova con uno solo alternandolo all'alro, se ne hai uno solo... beh il resto puoi immaginarlo..
trottolo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/11/12 18:18

Re: pagina blu

Postdi nikita75 » 24/03/13 11:14

http://www.aida64.com/product/aida64-ex ... n/overview

fai un test di bench mark sulle prestazioni del pc ,

qui trovi il download ...uso free per trenta giorni!
http://www.aida64.com/downloads
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5401
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: pagina blu

Postdi valyfilm » 25/03/13 23:35

Ho risolto togliendo il sotware della scheda video NVidia e reinstallandolo. (L'aggiornamento non si installavava senza togliere prima il software). Santa liberata! Il miracolo è avvenuto. :)
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 886
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "pagina blu":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti