salve, sono nuova e avrei un problema con l'attributo "solo lettura"
vi spiego bene la situazione, sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi
allora, ho un window xp e mi pare che vi sia il SP3. Per la manutenzione del pc ho installato l'avg 2012 free, il tuneup, spybot e ccleaner. negli ultimi gioni ho scaricato un pò di materiale da internet e come spesso succede, non sempre si scaricano file funzionanti e probabilmente pericolosi. ieri sera mi sono accorta che tutti i file del computer si sono trasformati nell'attributo "solo lettura". me ne sono accorta perchè dovevo sistemare dei file del pennino e non me li faceva cancellare. credevo fosse crashato e perciò l'ho tolto e rimesso, ma dava lo stesso problema. poi ho provato a formattare il pennino, ma me lo impediva perchè in sola lettura. qualsiasi operazione facevo me la impediva, così ho provato a controllare quelli del pc e ho visto che mi danno lo stesso problema. oggi perciò ho fatto un bel cointrollo, ho fatto tutto quello che riesco a fare, deframmentazione, scansioni antivirus e antispywere, manutenzione con il ccleaner e il tuner up. l'avg mi ha rilevato un virus e me lo ha tolto. molto probabilmente è stato quello a danneggiare qualche cosa.
un pò di tempo fa un virus invece mi aveva disabilitato la visualizzazione delle cartelle nascoste e cercando aiuto min un altro forum, mi avevano fatto scaricare due piccoli file che mi avevano risolto il problema, probabilmente avevano rimesso dei file system danneggiati dal virus.
esistono dei file del genere che riescano a sbloccarmi nuovamente la situazione?
per adesso non ho avuto nessun altro problema, però sono vincolata dal fatto che nn posso muovermi bene con i pennini e tanto meno nel pc.
ah! dimenticavo! oggi oltre ad aver fatto scansioni, deframmentazioni ecc, sono tornata indietro col tempo con il "ripristino configurazione di sistema", sono tornata indietro di una settimana, perciò ancor prima che mi succedesse questo problema (non avevo ancora scaricato nemmeno quei file)
nel mio pc c'è solo un utente, perciò sono amministratore del pc.
spero possiate darmi una mano, senza dover formattare il pc, mio padre ancora non sa nulla, e vorrei risolvere il problema senza fargli sapere nulla! xD sennò chi lo sente .....