ciao a tutti, da un pò di tempo riscontro un problema su un pc di un amico.
In diversi programmi, quando cerca di inserire del testo, a volte (in maniera del tutto casuale), si attiva la modalità sovrascrittura e non inserimento. Ad esempio, quando sta scrivendo una lettera in windows live mail, se torna indietro nella digitazione e prova ad aggiungere del testo capita che il nuovo testo vada a sovrascrivere quello già presente. Ci sono giorni che questo problema si frequenta più spesso e giorni in cui non si verifica. L'amico in questione è un medico e utilizza il pc ogni giorno 5/6 ore e gli capita spesso di dover "aggiungere/inserire" del testo a quello già presente in un software di cartella clinica e quindi la maggior parte delle volte riscontra qua il problema. Come detto prima però l'anomalia si presenta anche su altri programmi.
Gli ho acquistato il pc ad inizio anno con windows 7 64bit e ci sono installati solamente i software essenziali (AV, office, flash, java, ..) ed il programma di cartella clinica.
Ho già provato a sostituire la tastiera (usb, ps2), ma niente da fare. Con il venditore (che conosco) ho provato anche a sostituire scheda madre, cambiare processore da intel a AMD.
Ho già provato anche a formattatre e reinstallare tutto.
Ho disabilitato per via software (da registro di windows) il tasto "ins" in modo da evitare pressioni involontarie ma nemmeno questo ha dato gli esiti sperati.
Ho contattato anche i programmatori del software di cartella clinica, ma questo problema non è stato riscontrato da nessun altro.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
ciao