Salve ragazzi spero possiate aiutarmi in qualche modo . Dunque da quando ho cambiato pc (passando da un hp con windows xp ad uno assemblato con windows 7 ultimate) sono sorti i problemi di connessione. Mi spiego meglio: il problema riguarda proprio una disconnessione, un dialogo interrotto tra il modem e il pc. Tant'è che non posso piu accedere nelle impostazioni del modem (il solito 192.168 etc etc etc). Ma comunque vi assicuro che il problema non è il modem, perchè altri dispositivi che uso a casa non hanno mai riscontrato questo problema. In particolare, questa disconnessione avviene mentre navigo normalmente, puo succedere dopo 5 min(molto raramente ma è accaduto) o possono passare anche diverse ore prima che il pc improvvisamente inizia a ricercare la rete, non trova nulla e riprende a cercare. L'unico modo per ripristinarla è solamente riavviando il pc. Dunque dato che col vecchio pc non ho mai avuto problemi del genere, anche se non sono un genio dell'informatica, mi vien logico pensare che sia il sistema operativo o la schesa di rete! il problema è che ora un tecnico non me lo posso permettere, e dato che col pc ci lavoro, mi irrita non poco questo problema. Spero possiate aiutarmi a trovare qualche soluzione!
p.s. le ho provate davvero tutte prime di scrivervi. Comunque sono disposto a postarvi tutte le informazioni di cui avete bisogno!
p.p.s mi è sembrato giusto postare qua la domanda, perchè penso sia un problema relativo al S.O., in ogni caso se ho sbagliato cazziatemi pure
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione