Sono un netbook e un notebook.
Il notebook funzionava anche se era lento (ma è abbastanza vecchio,ha solo un GB di RAM),l'ho lasciato due mesi senza usarlo perchè ho portato a far vedere il netbook e con esso ho portato anche il caricatore appartenente al notebook,e mi ritrovo la scritta "System operating not found". Nemmeno facendolo partire direttamente dalle impostazioni del BIOS dal cd di Windows 8 (prima aveva 7) parte...
Invece il netbook ugualmente non parte,ma a differenza del notebook mi chiede se avviare Windows o Kubuntu,però poi rimane una schermata nera.Avevo postato una discussione in un forum di cui non ricordo il nome qualche mese fa ed ero quasi riuscito a risolvere,perchè in realtà il problema sembrava facilmente aggirabile e non grave come sembra. Infatti in teoria sarebbe bastato mettere Windows su un CD o su una pennina e farlo partire da li'...però la mia pennina è da soli 2 GB e la versione completa di Windows 7 non ci stava e,immagino,quella di Windows 8 ancora meno.Cosi' ho dovuto scaricare (tramite torrent) versioni compresse di Windows in modo che ci stessero sulla pennina,che si avviavano ma a un certo punto non mi faceva andare più avanti.Come fare per risolvere?