Condividi:
Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...
Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-
di calvero » 01/05/15 09:36
Salve, sono nuovo di questo forum e vorrei chiedere il vostro aiuto per un problema che ho sul mio PC. Da un po' di tempo mi compare a intervalli regolari di circa 5 minuti una schermata dos per un attimo e poi scompare, tempo brevissimo perché non riesco a leggere cosa contenga. Ho Windows 7 come SO. Sapreste dirmi se è un qualche processo pericoloso che si attiva e come eventuialmente posso liberarmene? Grazie per il vostro aiuto.
-
calvero
- Newbie
-
di fax71ita » 01/05/15 11:08
Ciao!!
Scarica malwarebytes vers free.
Togli la spunta da voler provare la vers. PRO.
Fai la scansione completa ed elimina tutto ciò che trova.
Hai installato nuovi programmi?
Hai java installato?
-
fax71ita
- Utente Senior
-
di calvero » 01/05/15 13:58
Ho scaricato Malwarebytes e ho fatto la scansione dopo averlo aggiornato. Ha trovato 2 oggetti che ha messo poi in quarantena ma la schermata dos continua ad apparire. Non ho installato programmi ultimamente, a parte Nero e qualche programma di utilità come revo uninstaller; non ho neanche installato java. Ho provato anche a vedere tramite Ripristino configurazione di sistema quali programmi avevo installato nell'ultimo mese o giu di li, ma senza trovare nulla di particolare. (Sono stato via 10 giorni e quindi non ho usato il PC) Potrebbe forse essere qualche programma che ho poi disinstallato e che adesso non risulta neanche dal Ripristino? Sto cercando di capire senza tanto ricordare cosa possa aver installato e poi tolto. Pensi che ci sia un modo di scoprirlo? Se c'è ti sarei grato se me lo indicassi. Grazie
-
calvero
- Newbie
-
Torna a Sistemi Operativi Windows
Topic correlati a "Schermata dos":