Riportero' qui in breve la mia situazione assurda.
Ho un laptop samsung di 3-4 anni fa e sono connesso alla rete wifi telecom di casa mia.
Da diverse settimana - senza nessun evento particolare precedente a quando e' cominciato - il mio pc si disconnette da solo dalla rete wifi. Il segnale e' forte ( sempre 4-5 tacche ) ma ogni ora circa, a volte di piu a volte anche 2-3 nel giro di 10 minuti si disconnette dalla rete wifi (compare simbolino di wifi senza tacche e stellina gialla).
Al che riclicco sulla connessione, mi dice impossibile connettersi, faccio il troubleshooting problems, dice che mi resetta il windows adapter e poi si riconnette da solo alla rete che torna a funzionare bene ( fino alla disconnessione successiva )
ORA:
- ho provato a connettermi utilizzando una chiavetta. con quella non si disconnetteva piu ma dopo qualche giorno non prendeva piu in camera mia (aveva 3-4 tacche di potenza wifi ma effettivamente non andava internet e speedtest mi dava 0.5 di download speed in camera mia, e solo vicino al modem prendeva bene, pur a volte disconnettendosi per diversi secondi nel senso che non andava internet ma le tacche wifi restavano 3-4
- anche senza chiavetta nel negozio al quale mi sono rivolto restava connesso senza problemi anche per tutto il giorno, ma li il modem era praticamente a 2 metri dal pc... a me comunque si disconnette sia che stia giocando, vedendo un film o altro
- con la telecom ho avuto molte discussioni ma effettivamente il mio telefono si connette benissimo e ad alta velocita anche dalla mia stanza senza mostrare problemi di disconnessione, quindi immagino che non sia un problema telecom ma del pc
- quelli del negozio hanno detto che puo' essere o un problema di windows e che vada riformattato o la scheda madre danneggiata e in quel caso ci sarebbe poco da fare
Un altro pc laptop samsung in casa presenta a volte questo problema di disconnessione dalla rete ma non richiede il troubleshooting e comunque e' piu distante dal modem wifi e presenta solo 2 tacche infatti ed e' gia piu comprensibile
Che cosa ne pensate? Per favore rispondete solo se siete un minimo esperti sull'argomento e se ho scritto sotto il topic sbagliato spostatelo pure o lo rifaccio io