Buonasera ragazzi,
sono nuova nuova del forum.
Ho questo problema sul mio pc DELL con Windows 10, con cui lavoro e spero possiate aiutarmi.
Il pc è nuovo, ha 8 mesi di vita, trattato abbastanza bene, poiché ho tutti i documenti di lavoro dentro.
Ieri sera, prima di spegnerlo mi è andato in standbye, riattivando lo schermo, mi ha scritto caricamento di bitlocker, così dal nulla.
Dopo ciò si è aperta una schermata blu con scritto BitLocker immettere chiave di ripristino per continuare., poiché si è verificata una modifica dei criteri di avvio protetto.
L' ID della chiave me lo riporta sotto ad una delle due schermate che mi da quando si carica, solamente che mi fa inserire solo i numeri e non le lettere che ci sono associate.
Io potrei optare per il ripristino, ma devo salvare tutti i dati della memoria C, ho provato a cliccare sull'icona dove è riportato salva i miei file personali, e ripristina il pc, solamente che mi dice preparazione in corso, ma subito dopo mi riporta sulla stessa schermata blu con bitblocker. E non capisco se neanche li ha salvati.
Cosa posso fare? Devo illudermi di poter salvare i file e fare il ripristino di fabbrica?
Grazie mille in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno.