davide72 ha scritto:marck ha scritto:davide72 ha scritto:https://www.thewindowsclub.com/rebuild-the-icon-cache-windows
Ciao, scusami per il ritardo, ti ringrazio per avermi risposto, avevo già provato la procedura che mi hai indicato ma purtroppo con esito negativo, forse non ho seguito i vari passaggi correttamente.
Alla fine ho risolto il problema con la funzione "Reinizializza il PC conservando i tuoi file "
Comunque il PC è lentissimo e il sistema operativo si avvia con difficoltà, pensavo di formattare, non so cosa mi consigli di fare, ora il mio amico mi diceva che ha aggiornato a windows 8.1 ma devo controllare cosa ha combinato, ha solo un PC e lo sta usando, poi l'hard disk è pieno a file e quindi sto facendo il backup un po alla volta quando mi porta il PC.
Il portatile è questo :
https://www.youtube.com/watch?v=bt5xK9QvJm4
se l' hdd è pieno , dovrai eliminare un pò di file inutili , sul mio hdd tenevo lo spazio occupato di circa il 30 - 40%
essendo un processore di fascia bassa (1,5mhz) ti conviene un AV a basso impatto come avast eseguendo installazione personalizzata
https://www.google.com/search?biw=1270& ... rqIRVrSZ-M:
mettendo le spunte SOLO su protezione file e web , tutto il resto deselezionato
fai un pò di manutenzione: polveri e pasta termica
Ciao, grazie infinite per le spiegazioni e i consigli, il portatile non è il mio, l'hard disk per fortuna non è così pieno, più che altro ci sono centinaia di foto e qualche video, quando mi porta il PC li salvo i file su una chiavetta.
Riguardo la manutenzione gli avevo accennato che è bene farla, ogni tanto lo pulisce con l'aria, io gli avevo consigliato anche di sostituire l'hard disk meccanico con un ssd.
Per l'antivirus non ci avevo pensato ad'avast, ora vediamo cosa vuole fare, personalmente come mi hanno consigliato pensavo di eseguire una installazione pulita di windows 10, mi conviene scaricare la iso e creare un supporto usb con rufus ?