Ciao,
so che può essere un problema comune, ma ci sono dei particolari che non ho ritrovato negli altri casi.
All'accensione il pc si blocca sulla schermata di Windows (7) per mezz'ora, poi compare una schermata nera SENZA puntatore (come ho letto in altri casi), che rimane pressoché all'infinito (avrò provato a lasciarlo così più di un'ora).
Il problema si era già presentato un'altra volta, e ho risolto con lo start up repair. Stavolta però non sono stati rilevati problemi dallo start up repair e non risolve neanche con system restore (non trova punti da ripristinare). Ho provato a fare "ripristina il computer" da cd di ripristino, ma in pratica mi ripropone le due soluzioni che ho citato e anche in questo caso non risolve il problema.
Infine, non si avvia neanche in modalità provvisoria, in quanto si blocca sulla schermata di caricamento dei driver (sempre allo stesso punto) e non va avanti.
Vorrei almeno trovare il modo di salvare i miei dati prima di ricorrere a una formattazione... spero possiate aiutarmi.
Grazie.