Salve, ho visitato diversi topic relativi a IObit e non ho trovato nulla in merito al mio problema:
nootebook Compaq Presario C700, Cpu IntelCore 2 Duo, OS a 64 bit, Windows 7 hp Service pack 1.
Da diverso tempo ho un problema di rallentamento e surriscaldamento (ho pulito le ventole e le fessure di areazione) e di elevato uso della CPU, più del 50% da parte di svchost.exe system circa 250'000 kb , faccio terminare il processo e le ventole rallentano, dopo alcuni minuti lo stesso svchost.exe si ripresenta, lo faccio terminare, le ventole rallentano però aprendo Crome questo risulta instabile e assorbe mola cpu, anche il 70%.
ho installato diversi antivirus free, avira, panda, malawarebites, etc ma nessuno ha trovato nulla!
come sempre in questi casi si cerca sul web un miglioratore delle prestazioni ed ho trovato IObit che ho installato, è riuscito a togliere files di avira che ccleaner non riusciva a togliere.
questa mattina, dopo l'accensione esce, come al solito, la finestrella di IObit che informa che ci sono voluti 2 minuti e 58" perché il pc fosse pronto ad essere operativo, mi diceva di effettuare una pulizia che ho fatto.
chiudo la finestra di IObit e sotto ci trovo due finestre relative all'unità di pianificazione con sopra una finestra d'errore che riporta :<<< Attività (5D4D0ACA-431A-48FB-8A52-108CC00A0380): L’immagine dell’attività è danneggiata o è stata manomessa oppure Attività (E90A729B-2B9D-45CE-B0EE-D3C0AAC7FCA8): L’immagine dell’attività è danneggiata o è stata manomessa oppure Attività (35FAC425-AC0C-4AC5-E5E4AD949E9): L’immagine dell’attività è danneggiata o è stata manomessa. >>>.
cliccando su quest'ultima non si chiude ma appare un nuovo codice di attività danneggiata o è stata manomessa; e non riesco a togliere le finestre dal video.
non so cosa sia successo, IObit non dà la possibilità di ripristinare dall'ultimo ripristino appena effettuato, non dà supporto se non si acquista il software PRO .
posso spegnere il pc senza avere problemi per il suo funzionamento e perché non appaiano più le finestre sopra menzionate ?
grazie per l'attenzione