ciao a tutti
inizio subito
sul mio pc asus avevo installato windows xp sp3 che da tempo mi dava problemi: tra virus incancellabili e shermate blu ho deciso di salvare i file sull'hard disk esterno e di formattare. fin qui tutto ok. spengo il computer e installo un secondo masterizzatore (lo installato perchè volevo che xp me lo riconoscesse perche quando avevo l'altro xp non mi funzionava). impostati su master e slave controllo di non aver lasciato niente nel case ho controllato che fosse tutto ok ho rimontato il computer e ho rimesso tutti i cavi. inserisco il cd di windows nel masterizzatore appena installato e parte senza alcun prblema la procedura. nella schermata scelgo l'hard disk dove installare xp e formatto con file system NTFS in modo veloce. i file vengono copiati senza nessun problema e quindi il computer si riavvia. fino qui niente di sospetto. al momento di continuare con l'installazione viene visualizzata la scritta: premere un tasto per avviare da cd rom.....errore nel caricamento del sistema operativo. qui mi prende un colpo peroò ripenso che è successo nella precedente formattazione e avevo risolto rieseguendo tutta la procedura. però la cosa è ben piu allarmante. se premo un tasto quando dice premere un tasto per avviare da cd rom parte la scritta verifica della configurazione hardware e lo schermo resta nero. riavvio e procedo faceno decine di volte la stessa operazione ho resettato il BIOS ma niente da fare. secondo voi posso aver lasciato il cavo dell'hd mezzo scollegato e quindi non fa contatto bene? possono essere i masterizzatori? l'hd e rotto? mi hanno detto che formattare non e una cosa pericolosa per l'hardware bensi sbalzi di corrente polvere virus possono essere letali. che cosa devo fare?? aiutatemi sto endando nel panico!!!!!!!!!!
rispondete in tanti e date suggerimenti ben dettagliati.
grazie mille, giggi1995