ma hai una fattura di questo PC?
immagino che l'etichetta con il codice PK non ci sia sul PC, giusto?...
se è indicato l'acquisto della licenza sul documento di acquisto, vai dal negoziante e fai le tue rimostranze...
se sul documento non c'è scritto nulla, e l'etichetta sul PC non ci sta, e vuoi acquistare la licenza... penso che ti basterà fare una telefonata a MS... non ho ben capito i termini per i quali ti diano una licenza a prezzo scontato, ma comunque informati da loro o sul sito
howtotell
nella mia attività per la quale - tra l'altro - vendo PC, nonostante ne abbia sempre consigliato l'acquisto, oltre l'80% dei clienti non vuole la licenza originale per un problema di costi... conosco ognuno di loro e ricordo di tutti le argomentazioni che mi hanno fatto per non acquistare la licenza. ora che è comparso il messaggio anche a loro, almeno la metà di questi mi ha richiamato stupito (e qualcuno ovviamente anche inca..to). Ho ricordato ad ognuno di loro le argomentazioni che hanno fatto, e che ovviamente hanno tutti dimenticato. sta di fatto che tutti i pc che ho venduto con regolare licenza OEM hanno tale descrizione in fattura, gli altri no... punto e basta. La mia coscienza è quindi tranquilla. Le intenzioni di questa campagna microsoft infatti sono quelle di individuare i rivenditori che vendono licenze contraffatte. Io non ho venduto licenze contraffatte e quelle che ho venduto sono originali. Nel tuo caso semplicemente non l'hai acquistata.
quello che mi stupisce davvero è il fatto che senza alcun supporto fisico di nessun tipo (CD, etichetta, foglietto di licenza, ecc...) ci sia qualcuno che sia "convinto" di aver acquistato qualcosa. Nel tuo caso non sei novizio dei pc, non hai 10 anni, penso tu sia abituato a fare acquisti, 2000 euro non si trovano sotto i sassi (ma che ti ha dato per questa cifra? un razzo ariane?) non capisco perchè in questo caso specifico, dal 2005 tu ti sia svegliato solo ora che si è svegliata anche MS...
aggiungo solo un'ultima cosa: il rivenditore guadagna anche sulla licenza di windows, e quindi è il primo interessato a vendertela... questo è il motivo per il quale non capisco come mai ci sia questa "ondata" di pc senza licenza e con i rivenditori che sono diventati tutti così "poco professionali"...
"a buon intenditor poche parole"