Ciao a tutti !
stavo visionando in "msconfig" (avendo Windows xp - Home Edition - versione 5.1) perchè entrando alla voce "avvio", volevo togliere la spunta a qualche programma-processo per velocizzare un pò il pc... Purtroppo non ci sono riuscito, anzi sono stati aggiunti anche quelli che erano già senza spunta... Se tengo spuntato Avvio normale: carica tutti i driwer di periferica e i servizi, tutti gli elementi di avvio che sono nell'elenco alla voce Avvio, vengono automaticamente tutti spuntati e se invece tolgo la spunta ad alcuni, quando il pc si riavvia, la spunta è passata ad "Avvio selettivo"
Mi esce anche un avviso di errore: errore di accesso negato durante il tentativo di modificare un servizio. Per apportare le modifiche specificate, potrebbe essere necessario accedere tramite un account amministratore.
Questo è quello che volevo anticiparvi, ma il problema che mi ha scombussolato è questo:
Non so cosa sia successo, ma la barra delle applicazioni (in fondo) ha cambiato colore e si è molto rimpicciolita e purtroppo è stata cambiata la configurazione in tante cartelle (Risorse computer, cestino etc) e mi è scomparsa anche l'icona di "rimozione sicura". Per quanto riguarda al colore ho già fatto diversi tentativi in proprietà del desktop, ma non c'è niente da fare, c'è Windows classico e standard, ma del blu predefinito nemmeno l'ombra...
Purtroppo non ho trovato nemmeno attivati "punti di ripristino sistema" (in grassetto). Il fattaccio mi è successo lunedi 21 e sarebbe stato molto utile riportare il pc alle condizione della settimana scorsa o anche solo a domenica... Purtroppo andare indietro non penso sia possibile... Ho provato anche a cambiare mese, andare a giugno, ma non è attivato...
Mi si sono creati problemi anche in Outlook Express...
SPERO che qualche anima buona mi dia un aiuto o un buon consiglio, io non sono un grande informatico... anzi !
Grazie mille !!! (chiedo scusa se sono andato molto lungo...)