Salve ho notato che non riesco ad accedere a una cartella di foto che ho salvato (già da mesi) sul mio PC, in particolare in una cartella chiamata "foto" che contiene anche altre cartelle in cui metto le mie foto ordinate per anno.
La cartella si trova in un percorso del tipo C:\Andrea\foto, non ha particolari problemi di accesso o permessi, ma mi sono accorto che quando tento di aprirla windows 7 impiega un paio di minuti prima di fare qualunque cosa e poi compare il messaggio di errore "impossibile accedere a C:\Andrea\foto\foto cellulare 2013-2014, impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O"
Ho pensato a un problema nell'HD, ma non riesco a eseguire lo scandisk: andando su C e lanciando scandisk da proprietà-strumenti mi dice che è impossibile eseguire il controllo del disco durante l'uso, e mi chiede di pianificare il controllo al prossimo avvio.
Una volta avviato il PC parte lo scandisk con la schermata nera, ma dopo un paio di secondi viene annullato e il PC si riavvia normalmente...
Come faccio a lanciare lo scandisk? Ho un PC portatile con windows 7 (ero abituato con xp a riavviare con prompt dei comandi e lanciare scandisk, ma non so se è ancora possibile, nè come di fa....).
Grazie