Salve, purtroppo ho un problema che non so come risolvere, in quanto nel mio sistema con Windows 8.1, mi sono accorto che tutti i punti di ripristino sono spariti e oltretutto non ho nemmeno la possibilità di crearne nuovi. Questo non so se sia potuto succedere in seguito alla disinstallazione di Acronis True Image con apposito tool, sta di fatto che ora quando provo a crearne uno nuovo, dopo una mezz'ora mi appare una finestra dove mi segnala un errore del provider di copie shadow e mi indica di controllare il registro eventi di sistema e quello di applicazioni (0x80042306). In seguito andando in registro eventi ho trovato una segnalazione dove mi indica con Origine: volsnap un errore di Installazione della copia shadow del volume C: non riuscita e riporta in dettagli una serie di diciture e numeri per me incomprensibili
Ora vi chiedo come posso risolvere il problema, se posso ancora recuperare i punti di ripristino, ma ne dubito, dato che mi indica in 0 lo spazio occupato, ma cosa più importante invece, quella della possibilità di crearne nuovi.
Ringrazio vivamente chi mi da un aiuto a risolvere questo problema