Buonasera a tutti, sono un nuovo utente, mi presento velocemente qui, mi chiamo Luca.
Come da titolo il mio problema sono tutti i download, è un problema che ho da ormai 2 o 3 settimane e le ho provate veramente tutte.
Girando su internet ho trovato moltissimi utenti con problemi simili al mio ma le quali risoluzioni non hanno funzionato.
Premetto che tutto è cominciato più o meno quando ho scaricato l'antivirus Avira, che successivamente ho disinstallato ma senza successo. Ho provato ad utilizzare diverse stringhe nei prompt dei comandi, come ad esempio la disattivazione dell'autotuning, senza successo.
Ho provato ad affidarmi (Non l'avessi mai fatto) al supporto telefonico di Fastweb (Ah ho la rete Fastweb con fibra ottica e wi-fi ma sono collegato al cavo ethernet), ma dopo una, due e tre chiamate niente è successo.
Ho provato a scaricare programmi per la gestione dei download e ho notato che, a differenza che da Chrome, nonostante i download si blocchino a 0 bt/s a volte ricomincino a partire per 1/2 secondi a 3000 bt/s per poi tornare rapidamente a 0.
Ho provato tutti i browser IE, FF e Chrome.
Ho provato a disattivare il firewall.
Ho provato inoltre ad arrabbiarmi e spegnere il router più e più volte.
Tutto senza successo...
Ci sono dei casi però in cui il download riesce, ovvero quando non scarico direttamente da un browser, vi faccio un esempio:
Se eseguo un download da Steam di qualsiasi videogioco questo funziona e anche in modo molto molto rapido.
Sono abbastanza spazientito in quanto io utilizzo il computer praticamente il 90% della mia giornata per lavorare e necessito di scaricare abbastanza spesso. L'unica soluzione finora è stata quella di andare dal mio vicino e scaricare il programma su chiavetta per poi installarlo sul mio pc.
Altra cosa "Interessante", ma di poco conto perché mi interessa veramente niente in confronto a questo problema è che quando utilizzo il wi-fi quest'ultimo non carica nessun video, ne youtube, ne twitch ne altri siti
La navigazione e la rete sono ottime, navigare si riesce alla grande e con il cavo ethernet il caricamento dei video è molto rapido, ho come l'impressione che sia colpa di Fastweb che non mi da alcuna spiegazione se non: "Abbiamo mandato i suoi dati ai piani superiori la ricontatteranno tra 2 o 3 giorni" e poi nessuno si fa più sentire.
Incredibile spero voi possiate aiutarmi, non so più che fare.