Ciao a tutti!
Ho un problema con un vecchio pc che sto cercando di rimettere in funzione dopo un bel po di tempo di inattività.
La scheda madre è una Asus M850, ha 1 gb di ram e per il processore so che è uno dei primi dual core ma non so essere più specifico dato che al momento non posso entrare nel sistema operativo.
Il problema è che, dopo aver sostituito il vecchio hd danneggiato con un altro, usato ma funzionante e appena formattato, non riesco a far partire l'installazione del sistema operativo, perché mi da sempre l'errore
bootmgr is missing press ctlr+alt+canc to reboot
Ho seguito la procedura cambiando la sequenza di boot come al solito ma niente, non c'è verso.
Ho provato a collegare un altro hard disc - funzionante ed operativo anche se ancora più vecchio del 120 gb che sto cercando di utilizzare - e non parte nemmeno quello, arriva solamente a darmi il menu "avvia in modalità provvisoria" ma poi fa un blue screen di un microsecondo e riparte da capo l'avvio del boot.
Ho provato a seguire questa guida
http://www.mirco-b.it/blog/index.php?id=zt1933cn&
niente, stesso errore.
Non è un problema di lettore dvd dato che non ha avuto problemi a far partire partition manager live e puppy linux.
Dove mi attacco?