Salve, utilizzando per lavoro file che si trovano all'interno di cartelle e sottocartelle, che a loro volta si trovano all'interno di unità di rete, mi capita ultimamente di avere problemi che credo di aver attribuito a nomi troppo lunghi dei percorsi e dei file.
Da quello che ho letto, in windows non si dovrebbero superare i 255 caratteri (comprensivi dell'intero percorso dalla radice al nome file), ora purtroppo in certi casi credo che questo limite venga superato, e quando provo ad aprire o a copiare un file in una determinata posizione succede che all'improvviso mi si chiude la finestra di esplora risorse su cui sto lavorando.
Sempre da quello che ho letto, con l'ultimo upgrade di Windows 10, dovrebbero aver risolto questo problema, ma a quanto pare il nel mio caso sembra persistere: forse occorre modificare qualche impostazione, se sì, quale?
Sempre ammesso che il problema sia quello, ma mi capita solo con alcune cartelle il cui nome percorso complessivo è effettivamente piuttosto lungo per la presenza di sottocartelle e nomi cartelle lunghi, non so se sia solo una coincidenza e se il problema è un'altro...
Grazie