Premetto che un paio di mesi fa ho comprato un nuovo computer che a detta del tecnico ha Windows 10 originale e credevo che fosse tutto in regola...MA in questo lasso di tempo, diciamo a distanza di un mese l'una dall'altra, mi è comparsa una finestra che dice:
"La licenza di Windows sta per scadere. Devi attivare la licenza su Impostazioni, ecc..."
Il tecnico sostiene che può capitare quando ci sono problemi con l'allineamento di certi codici, e per farmi capire meglio, ha fatto l'esempio di due mani intrecciate, dicendo che a volte le dita non si incastrano tra loro come dovrebbero.
Ad ogni modo mi aveva risolto il problema con una pennetta USB di sua proprietà ma aveva aggiunto che il problema avrebbe potuto ripresentarsi e in tal caso sarebbe bastato ritelefonargli per ripetere l'operazione della pennetta USB.
Ebbene ieri mi è comparsa sullo schermo quella finestra relativa alla scadenza della licenza di Windows e siccome ho l'impressione che il tecnico mi abbia raccontato balle, vi domando:
come posso fare a risolvere il problema in maniera definitiva ?
Ho appreso che si può anche contattare il servizio clienti Microsoft e risolvere il problema telefonicamente ma non vorrei che mi chiedessero determinati dati che non possiedo.
Vi ringrazio tantissimo come sempre.
P.S. Di norma, quando si acquista un nuovo computer, nel prezzo non dovrebbe essere inclusa anche la licenza di Windows ??