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di tommolo » 26/04/18 23:35
Salve a tutti.
Mi e' capitato di recente tra le mani un "pc" di un'amica che sembra non poter piu' utilizzare la sua porta hmdi (mini to standard)
per passare il segnale video su un altro schermo.
Si tratta di un Asus Transformer Book modello t101h , e quando si collega il cavo hdmi al dispositivo e anche ad uno schermo con presa hdmi (come una tv 32 pollici nel mio caso) non sembra succedere niente.
A cose normali in automatico dovrebbe trasferirsi il segnale alla tv.
Il sistema operativo e' windows 10 e sembra il problema si sia presentato dopo uno dei famosi aggiornamenti automatici SO di microsoft.
Ecco perche' ho scelto questa sezione per esporre il problema.
Di primo impatti mi verebbe da fare un clean install dell'so e vedere se si aggiorna, ma una seconda mandata di aggiornamenti su un clean install potrebbe riportarmi al punto di partenza.
Secondo voi come potrei procedere per risolvere il problema?
Googlando non si trova molto e spesso non viene mai citata una soluzione (aimeh)
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tommolo
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di quizface » 28/04/18 14:46
Se la porta e' stata usata spesso e con disinvoltura, potrebbe benissimo essere un problema hardware.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
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quizface
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di tommolo » 02/05/18 23:20
quizface ha scritto:Se la porta e' stata usata spesso e con disinvoltura, potrebbe benissimo essere un problema hardware.
Acciderbolina, come posso escludere le alternative escludibili? A vostro avviso mi consigliereste di procedere ad un clean install w10 e riprovare?
Grazie ad entrambi per il vostro tempo.
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tommolo
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di tommolo » 02/05/18 23:46
Edit ->
Ho provato a seguire quella piccola guida andando in gestione dispositivi e disinstallando un dispositivo chiamato " Monitor plug and play". A logica mi sembrava quello. Inutile dirti che dopo un riavvio il driver e' riapparso come sperato pero' la situazione non e' cambiata.
Giusto per info -> siamo su w10 home edition (ha anche una specie di piccola visuale metro forse perche' siamo su un netbook trasformabile simil tablet)
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di m.paolo » 03/05/18 16:01
tommolo ha scritto:Ho provato a seguire quella piccola guida andando in gestione dispositivi e disinstallando un dispositivo chiamato " Monitor plug and play".
Quelli sono i drive del monitor, prova a fare la stessa cosa con quelli della scheda video e riavvia, oppure vedi se puoi aggiornarli.
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m.paolo
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di quizface » 03/05/18 18:31
tommolo ha scritto:quizface ha scritto:Se la porta e' stata usata spesso e con disinvoltura, potrebbe benissimo essere un problema hardware.
Acciderbolina, come posso escludere le alternative escludibili? A vostro avviso mi consigliereste di procedere ad un clean install w10 e riprovare?
Grazie ad entrambi per il vostro tempo.
La porta micro HDMI e' lasca? che adattatore usi metti delle foto. E' probabile che sia' la porta che e' rotta
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
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