Salve a tutti, ho un HP STREAM NOTEBOOK 13, acquistato nel Maggio 2016 con windows 8.1; Pur non essendo un pc con particolari prestazioni (dati i soli 2 gb di ram), ha comunque funzionato sempre perfettamente, non bloccandosi mai ed essendo sempre molto veloce ed efficiente e c'è da premettere che io lo tratto in maniera maniacale.
Tuttavia, da qualche tempo a questa parte (dall'inizio dell'estate più o meno), ha un piccolo problemino che sta cominciando a preoccuparmi, in quanto sta diventando molto più frequente e no riesco a risolverlo (in questi giorni dovrei portarlo dal tecnico, ma dal momento che mi serve per studiare, vorrei capire prima se posso tentare il tutto per tutto da sola): quando va in stand-by dopo un periodo di inattività, o quando va in sospensione dopo aver abbassato lo schermo (dopo averlo ''chiuso'' in pratica), spesso e volentieri (il 90% delle volte) il pc non si riavvia, si accendono i pulsanti di BLOC MAIUSC e del volume, il pc è ''acceso'', ma lo schermo rimane nero, rendendomi impossibile spegnerlo o fare qualsiasi altra cosa, costringendomi a spegnerlo dal pulsante ON\OFF, per poi riaccenderlo. Capita anche (e imputo questa cosa alla stessa causa) che rimanendo acceso per un po' in stato di inattività (1 oretta o più circa) si spenga da solo, costringendomi anche lì, a riaccenderlo.
Addirittura un paio di giorni fa, dopo l'ennesima volta che lo riavviavo dal pulsante d'accensione, ha avuto problemi con l'avvio di windows e mi sono vista costretta a fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica che speravo risolvesse la cosa, ma nulla, ho anche provato a modificare le impostazioni di risparmio energetico e di sospensione, nulla. All'inizio lo faceva di rado, adesso molto spesso. Tutto ciò non era MAI successo prima. Prima si riavviava correttamente ogni qual volta era sospeso o in stand-by e poteva stare in stand-by anche giornate intere, non spegnendosi ma ripartendo correttamente. A parte questo problema, quando il pc è acceso lavora correttamente ed in maniera perfetta ed avendo eseguito la diagnostica del sistema operativo con l'HP SUPPORT ASSISTANCE, non vengono riscontrati problemi.
Cosa potrebbe essere? Spero possiate essermi di aiuto!