La prossima volta per questo tipo di richieste scrivi all'interno della sezione "Applicativi Office" (
viewforum.php?f=26), avrai piu' chance...
Il tuo quesito e' abbastanza simile ad altri gia' trattati; ad esempio
viewtopic.php?t=108380Pertanto la mia raccomandazione e' di revisionare il tuo tracciato record come quello usato nella discussione che ti ho appena linkato (prevede che le date di scadenza siano in colonna E e G), poi potrai usare le macro descritte in questo mio messaggio:
viewtopic.php?t=108380#p636076Cosi' come sono disegnate, le due macro (Sub InvioemailAss e Sub InvioemailRevis) controllano le date di colonna E (Sub InvioemailAss) e colonna G (Sub InvioemailRevis), e per tutte le righe la cui scadenza e' "ENTRO" 7 giorni viene preparata una riga all'interno di una singola mail riepilogativa. Contemporaneamente vengono usate le colonne Z e AA per segnare la data di invio della mail, e la macro controlla se una mail e' gia' stata spedita negli ultimi 5 giorni per evitare di ri-notificare scadenze in realta' gia' segnalate. Si presuppone che in questi 5 gg la scadenza venga affrontata e risolta; ma se dopo 5 giorni la scadenza non e' stata aggiornata allora si procedera' a una nuova notifica.
Se vuoi modificare il preavviso con cui ricevi la mail, allora devi modificare la componente
< (Date + 7) (modifica 7; ma tieni presente che "1 giorno" e' troppo poco, ad esempio rischi di ricevere in ritardo le notifiche per le scadenze che capitano nei giorni festivi).
Il testo relativa a ogni scadenza e' creato con l'istruzione
- Codice: Seleziona tutto
BDT = BDT & Cells(I, "A") & " Scade al " & Format(Cells(I, "E"), "dd-mmm-yy") & vbCrLf
Se vuoi che il testo riporti anche il contenuto di colonna D, allora devi modificare tale istruzione in
- Codice: Seleziona tutto
BDT = BDT & Cells(I, "A") & " Scade al " & Format(Cells(I, "E"), "dd-mmm-yy") & " --- " & Cells(I, "D") & vbCrLf
Se invece di modificare il tracciato dei tuoi dati preferisci modificare la macro, allora bastera' sostituire i riferimenti a "E" con "B" e i riferimenti a "G" con "C".
Prova e fai sapere...