Dylan666 ha scritto:Configura nuova connessione di rete?
A che ti serve? Hai una connessione via modem USB, SIM interna o Ethernet on-demand?
Perché in tutti gli altri casi colleghi il cavo o il wireless e via.
Comunque per la velocità era meglio Windows 10
Allora, anzitutto grazie per le risposte e vi preannuncio che non ci capisco davvero molto, studio filosofia ed il pc mi serve principalmente per la scrittura di tesi e articoli, quindi scusatemi se alcune cose non sono chiare o mi esprimo in modo impreciso.
Mi spiego meglio di come ho fatto ieri perché rileggendo mi rendo conto dell'alto tasso di arbitrarietà del mio primo messaggio.
Il problema questo punto diventano 2:
1) Ho una connessione wireless comunissima, il problema è che in basso a destra mi appare Nessuna Connessione disponibile. Ho provato varie tecniche trovate online ma nulla, rimane così. Per capirci, non mi appare il normale menù con tutte le reti della zona.
2) Sono quindi andato su Centro connessioni dì rete e condivisione, per vedere che fare.
Se clicco su Connessione a una rete si riattiva soltanto la finestra in basso "Nessuna Connessione disponibile".
Se clicco su Modifica Impostazioni Scheda si apre una finestra totalmente vuota.
Se clicco su Configura nuova connessione o rete, inizia Esplora Risorse ha smesso di funzionare.
Quest'Ultimo è quello a cui mi riferivo. Ho anche la lista eventi con i dettagli dell'errore se può servire.
Grazie in anticipo, spero un po sk sia capito.