Salve, ho un problema con windows update, vi spiego:
Possiedo un pc nuovo da circa 1 anno, i primi 6/7 mesi, tutto ok con windows update, faceva i suoi aggiornamenti e tutto filava liscio, poi, di colpo, verso settembre, dopo un update di windows update, ecco che arriva una delle cose piu' temute da chi possiede un pc, ovvero il blue screen of death.
dopo vari riavvii, il pc si è sistemato da solo ed ha disinstallato uno dei nuovi aggiornamenti fatti, passa 1 mese, e decido di riprovare con gli aggiornamenti, ma ottengo lo stesso risultato, schermo blue e dopo un po windows si sistema e fa come prima, ovvero disinstalla l'aggiornamento che cause problemi(nello specifico non so quale).
alla fine a fine ottobre/inizio novembre, ritento, ma questa volta va anche peggio, ovvero dopo l'aggiornamento ottengo schermo nero con cursore visibile ma senza che compaia nulla.
smanettando un po, riesco ad entrare nel..bios?(scusate se sbaglio termini, ma non sono un espertone con i termini del pc) e riesco a far partire il windows system repair, poi dopo parte la routine delle altre 2 volte, ovvero pc che si riavvia 2/3 volte e che disinstalla l'aggiornamento di windows update.
Ora, per disabilitare windows update permanentemente(tranquilli, poi arrivo alle domande che vorrei porvi) ho fatto 2 passaggi
1)TRAMITE gpedit.msc, POI Configurazione del computer / Modelli amministrativi / Componenti di Windows / Windows Update e su "Configura aggiornamenti automatici“, ho impostato disabilitato
2) tramite "servizi" ho arrestato e poi disabilitato windows update
3) sotto suggerimento di un amico, vorrei impostare sia connessione wifi che ethernet, come connessione a consumo (lunga storia, ho bisogno sia dell'ethernet che del wifi col pc)
domanda:
posso finalmente stare tranquillo e sperare che sto maledetto windows update non riparta piu? e poi, se imposto la connessione a consumo, per caso il pc mi rallenta il download/upload quando scarico giochi/film/programmi ecc ecc, oppure non comporta a nulla di grave?