Condividi:        

malfunzionamento dispositivi bluetooth su portatile Asus

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

malfunzionamento dispositivi bluetooth su portatile Asus

Postdi marco ballotta » 29/12/24 17:47

Ho un portatile Asus del 2018 con win 10.
Il bluetooth non funziona a dovere, non riuscendo a vedere il pc degli auricolari che invece gli altri devices vedono regolarmente.
Alcune casse bluetooth esterne invece le vede e funzionano.
Credo sia un problema di drivers quindi ho tentato alcune cose che vi dico.

La scheda di rete relativa è Bluetooth Device (personal area network)

Immagine

e ha dentro dei driver Microsoft del 2006, che, ovviamente risultano aggiornati e adatti al pc.

Allora , per cercare drivers alternativi, sono entrato nel mio account Asus (quello del pc..) , sul pc in questione e ho scaricato, perchè risultavano raccomandati , i seguenti drivers:

Realtek Bluetooth Driver
Versione V1.9.1038.3002
3.87 MB
2021/11/12

Quindi ho disinstallato la scheda di rete Bluetooth e ho installato il driver suddetto Realtek ma al riavvio, richiesto dopo l'installazione Realtek, mi ha rimesso il driver del 2006 di windows e di quello realtek non c'è traccia.

Cosa potrei tentare?

grazie
marco ballotta
Utente Senior

Sponsor

Re: malfunzionamento dispositivi bluetooth su portatile Asus

Postdi m.paolo » 29/12/24 19:06

L'immagine linkata non si apre. Usando i driver recenti, prova ad aggiornare invece che disinstallare. Puoi dirci la versione del bluetooth del pc e degli auricolari?
m.paolo
Moderatore

Re: malfunzionamento dispositivi bluetooth su portatile Asus

Postdi marco ballotta » 30/12/24 11:57

ecco l'immagine dei miei disposiitivi:

Immagine

e i dettagli del driver bluetooth attuale che continua a propormi come aggiornato:

Immagine

Ho provato già ad aggiornare i driver utilizzando "cerca manualmente sul pc" ed indirizzando sulla cartella con i driver Realtek ma continua a dirmi che ho quelli più aggiornati,

La versione degli auricolari non la so, ma so che sia con cuffie bluetooth che con auricolari bluetooth, non funziona, mentre casse esterne le vede e le associa..
ciao
marco ballotta
Utente Senior

Torna a Sistemi Operativi Windows

Topic correlati a "malfunzionamento dispositivi bluetooth su portatile Asus":

firmware k012 asus
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 11