Allora, mi rimbocco le maniche...
Problema: La dimensione dell'apertura AGP è superiore alla metà del quantitativo di memoria di sistema installata. Ciò potrebbe ridurre le prestazioni.
L'agp apeture size è una porzione della memoria sul bus pci riservata alle operazioni video - non è una porzione FISICA di memoria di sistema - non ha nulla a che vedere con la ram. Non è un parametro influente nei moderni sistemi, anche se consigliano di tenerlo a 64/128mb. Puoi modificare le impostazioni relative a questo parametro dal bios della tua scheda madre.
Suggerimento: Il BIOS di sistema risale a più di 2 anni fa. Se necessario, provvedere ad un aggiornamento.
Suggerimento: Il BIOS video risale a più di 2 anni fa. Se necessario, provvedere ad un aggiornamento.
Ti consiglio di aggiornarlo solo se hai problemi e se è disponibile un aggiornamento successivo alla versione che hai correntemente installato. Controlla innanzitutto la versione del bios della tua motherboard (la puoi vedere dal bios o quando il pc fa il boot) e della tua scheda video (lo puoi vedere da "clicdx sul desktop"->"proprietà"->"impostazioni"->"avanzate"->"scheda"). Per scaricare bios/drivers aggiornati, controlla sul sito dei produttori della tua scheda madre e della scheda video.
Suggerimento: Il sistema utilizzato consente di installare Windows 2000. Se possibile, si consiglia di aggiornare il proprio sistema operativo.
Qui dipende ALTAMENTE dal tipo di macchina di cui stiamo parlando... e da quanto ne deduco, si tratta di un pc particolarmente vecchio. Pertanto ti chiedo di elencarmi le caratteristiche tecniche per vedere se è fattibile installare WinXp o meno.
Problema: Alcune applicazioni potrebbero essere visualizzate meglio se si imposta la profondità di colore dello schermo a 32-bit. Mi è stato detto che conviene tenerlo a 16 bit il pc è + veloce tanto non c'è molta differenza è vero?
La differenza c'è eccome:la profondità di colore a 32 bit genera sfumature più uniformi nei colori e immagini più "morbide" alla vista (specialmente su schermi di grandi dimensioni) e sui moderni pc e schede video non influenza le prestazioni. Ma ti ripeto, nel tuo caso (se si tratta di un pc vecchiotto) potrebbe essere meglio tenere i 16 bit...
mi consigliate di installare WinXP? ovviamente senza perdere niente altrimenti rimango così c'è un modo?
Ti ripeto: dipende dal tipo di macchina e dalle sue caratteristiche hardware. Puoi sempre fare un backup delle cose che ti servono e dopo aver installato il nuovo s.o., recuperarle. Non ricordo bene se si possa fare l'aggiornamento da 98 a Xp senza perdere i dati...non ne sono sicuro, onestamente è da un pezzo che non vedo più un Win98 in giro...