Sicuramente c'è già un topic con un problema del genere ma è da 4 giorni che provo a risolvere questo problema e non so più che fare.
Adesso vi spiego dettagliatamente cosa è successo.
Mio padre ha comprato un pc nuovo e ovviamente ho provveduto a munirlo del software aziendale necessario per lavorare.
Terminato di sistemare il necessario mio padre condivide le cartelle fra il portatile e il fisso e fin qui le cose vanno bene.
Dopo due giorni però Windows comincia a non visualizzare più alcune condivisioni dal portartile verso il fisso e viceversa.
Dato che abbiamo sempre avuto questo problema, io lo risolvevo sempre reinstallando il servizio di condivisione file e stampanti e le cose tornavano sempre a funzionare, purtroppo però stavolta non è andata affatto così.
Il portatile non concede l'accesso al fisso e il fisso non concede l'accesso al portatile alle risorse condivise e mi compare il messaggio di errore dove dice che non posso accedere alle cartelle condivise perchè mi mancano le autorizzazioni di accesso e che quindi devo contattare l'amministratore del server, questo su entrambi i pc.
Io so benissimo che agli utenti sono concessi dei permessi e autorizzazioni a seconda delle proprie necessità ma in entrambi i pc c'è solo un'utente e questo è "AMMINISTRATORE".
E' da 4 giorni che spulcio Windows in ogni angolo e non so più dove sbattere la testa.
Praticamente ho questi due pc:
Portatile (Computer portatile)
Server (Computer Fisso)
Se clicco dal portatile verso il fisso non mi viene concesso di vedere le cartelle condivise nonostante io sia amministratore, stessa cosa dal fisso al portatile.
Il tutto è successo REINSTALLANDO IL SERVIZIO DI CONDIVISIONE FILE E STAMPANTI e prima col pc vecchio, che ho guardato da cima a fondo, ho sempre fatto così e non succedeva mai una roba del genere.
Per favore se sapete come aiutarmi vorrei delle spiegazioni dettagliate perchè ho agito per disperazione...non posso formattare due pc solo per un problema del genere capite?