Salve ragazzi, nel campo oggetto ho scritto "problema strano" perchè non so come definirlo. Praticamente ogni volta che scarico un programma da internet (con licenza free o openSource) non riesco ad installarlo sul pc! Sembra come se nel pc c'è un ostacolo che impedisce l'installazione. Nel momento in cui vado a cliccare sull'icona del programma mi viene fuori un messaggio con scritto che il contenuto (o software) è corrotto o incompleto; ho fatto diverse operazioni per rintracciare il problema:
- ho scaricato da diverse fonti il programma
- ho fatto lo scandisk completo con ripristino automatico
- ho analizzato il sistema attraverso microsoft Information
- ho fatto una scansione antivirus. Fin qui tutto Ok!
- ho fatto un controllo generale del sistema dal SFC /SCANNOW e qui è avvenuta una cosa strana!
Dopo aver terminato il controllo e tolto il cd di XP ho riavviato il pc e dopo qualche secondo si è aperta la schermata con le opzioni:
- avvio in modalità provvisoria
- avvio in modalità normale
- avvio con le impostazioni precedente
Ho selezionato la "modalità normale" e il pc si riavviava tornando sempre allo stesso punto, praticamente non riusciva a ripartire, fino a che non ho selezionato "avvio con impostazioni precedenti" e da lì tutto ok!
Il problema è che ancora non riesco ad installare software scaricati dalla rete.
Premetto inoltre, che nel pc non sono presenti virus, e windows XP è originale su licenza; programmi che possono dar fastidio al sistema non ce ne sono.
Grazie per l'aiuto!!