Salve a tutti, ho questo problema: ho in camera il pc di un amico che in 2 anni non è mai stato formattato, e visto che un pochino me ne intendo di formattazioni (formatto quasi una volta al mese), mi ha chiesto di formattargli il pc. Io ho accettato subito ma non mi ero reso conto di un problema, il suo pc ha un harddisk serial ata della maxtor (80gb). Facendo partire il pc dal cd di windows, all'inizio si blocca tutto, mi da un errore legato al fatto che non riconosce l'hdd. Ho saputo da amici che gli hdd serial ata hanno bisogno di driver all'avvio della formattazione, ma dove li prendo?? C'è qualche guida alla formattazione di un hdd serial ata?? Come li carico all'avvio?? Il brutto è che cmq prima il pc partiva, anche se pieno zeppo di virus, ora invece non riesce proprio ad avviarsi, e quando esce la scritta WINDOWS XP con la barra sotto che carica si blocca tutto, e poi esce una schermata blu di errore. Insomma, un macello!! Chi sa darmi una mano?? Ogni consiglio sarà ben accetto.
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!